Link e Allegati

Il Ministro Andrea Abodi all’Aquila per la tappa del Treno del Ricordo 2026

L'Aquila, 18 febbraio 2026

Oggi, 18 febbraio 2026, L'Aquila accoglie il Treno del Ricordo: una tappa di particolare rilievo, resa ancora più significativa dalla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha partecipato alla cerimonia di arrivo del convoglio e ha richiamato l’importanza di trasmettere la memoria alle nuove generazioni.

L’iniziativa ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, delle autorità civili, militari e di esponenti dell’amministrazione locale.

L’Inno di Mameli è stato eseguito a cura del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" dell'Aquila.

Erano presenti alla cerimonia l’Istituto Comprensivo Statale "Giuseppe Mazzini" dell'Aquila e Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci- Ottavio Colecchi".

Il Ministro ha incontrato la Presidente dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia , Comitato Provinciale di Pescara, Donatella Bracali e del Comitato 10 Febbraio.

Ti potrebbe interessare anche: